Perché scegliere gli impianti denti?
Siete indecisi se scegliere una protesi classica oppure gli impianti denti? Ecco alcuni motivi per i quali optare per questa seconda tipologia rispetto alla prima.
Al contrario delle protesi dentali, gli impianti che vi farete costruire saranno fissi, come se si trattasse dei vostri denti: la parte dell’impianto base verrà infatti fissato nella vostra gengiva, sulla quale verrà poi messa una parte in grado di accogliere perfettamente l’impianto stesso.
I vantaggi dunque che otterrete iniziano con la possibilità di avere una dentatura perfetta: gli impianti dentali infatti saranno realizzati seguendo l’aspetto dei vostri denti, e pertanto sarà difficile capire quali sono i denti naturali e quali invece sono delle protesi.
In molti di voi sicuramente si trovano molto a disagio con la protesi: sentirsi la bocca gonfia ed avere quella sensazione di pienezza tutt’altro che naturale nella vostra cavità orale di certo non è piacevole.
Con gli impianti per i denti tale sensazione viene completamente rimossa: questo per il semplice fatto che, essendo posizionata sulla gengiva in maniera naturale, la presenza degli impianti risulta essere poco invadente, e dunque vi permette di star bene con voi stessi sia a livello estetico che psicologico.
Vi sarete anche accorti che purtroppo, la vostra dentiere tende a macchiarsi se bevete caffè o se siete dei fumatori, e quindi vi trovate ancora una volta con la dentatura poco perfetta.
Gli impianti dentali invece sono realizzati con un particolare materiale grazie al quale dovrete semplicemente lavarvi i denti dopo i pasti: le macchie infatti non si formeranno mai, permettendo dunque di avere un sorriso smagliante e perfetto.
L’ultimo problema, che risulta essere uno dei più gravi risulta essere la poca resistenza della dentiera, che potrebbe danneggiarsi da un momento all’altro.
Tale problematica viene eliminata dagli impianti denti, i quali vi permettono di poter addentare qualsiasi cibo senza problemi, e senza riportare danni.
Optate dunque per gli impianti denti, se riscontrate questi problemi poco piacevoli con la vostra dentiera.