Cartomante, in cosa consiste il suo lavoro?
Il cartomante è un professionista che si avvale delle proprie competenze nel campo divinatorio mettendole a disposizione delle persone che richiedono un suo intervento per conoscere risposte su vari temi e per capire attraverso i suoi consigli come affrontare un dato momento o una determinata situazione.
La cartomanzia è un’arte divinatoria che studia, attraverso l’interpretazione delle carte, siano esse le sibille, le napoletane o i tarocchi, il presente o ciò che il futuro prossimo riserva. E’ il cartomante, abile nella loro lettura, a captare i segnali e a informare la persona interessata di tutto ciò che la riguarda.
Un bravo cartomante non si affida soltanto alle carte ma è anche un po’ psicologo. Capisce chi ha di fronte o al telefono (vedi qui un esempio di servizio di consulto telefonico) e sa mettere a suo agio la persona che lo contatta. In questo modo questa si sentirà tranquilla, rilassata e potrà liberamente parlare ed esprimere le proprie emozioni e sensazioni.
Non ci si può improvvisare cartomanti. Al massimo si può praticare la lettura delle carte in maniera giocosa, sempre credendo a ciò che si sta affrontando. Il cartomante serio studia da tempo la cartomanzia per applicarla con correttezza, diligenza e onestà nella sua professione.
Perché credere nella cartomanzia?
Cartomanzia non significa magia, poteri soprannaturali o cose simili. Il cartomante professionista mette a disposizione le sue conoscenze nel campo divinatorio per quelle persone che credono nelle carte.
La lettura delle carte ha origini molto antiche perché l’uomo da sempre ha il desiderio di conoscere il proprio futuro. Anche oggi le persone contattano un cartomante perché vogliono un suggerimento per affrontare la loro vita.
Il cartomante ha il compito di indirizzare verso una scelta piuttosto che un’altra e di guidare con i suoi consigli chi si è rivolto a lui.
Il consulto di cartomanzia
E’ capitato a tutti nella vita di avere momenti di alti e bassi o periodi particolarmente difficili. In questi casi la voglia di capire come proseguiranno le cose ci porta alla possibilità di richiedere un consulto di cartomanzia. La lettura delle carte va fatta soltanto se ci si crede e non per gioco perché non è questo il senso della cartomanzia.
Tutti possono contattare un cartomante ed affidarsi alla sua competenza, rivelandogli il proprio stato d’animo, i dubbi e le incertezze che sta vivendo. L’esperto in divinazione, dopo avere ascoltato attentamente, saprà leggere non solo le carte ma anche la personalità e darà i giusti consigli senza dare giudizi.
Non dobbiamo dimenticare una cosa importantissima: il cartomante serio non si occupa di problemi di salute, sia fisica che mentale perché non è un mago e tanto meno un medico.
Al contrario bisogna diffidare completamente dai finti professionisti che per interesse economico incutono timori e paure nelle persone che accedono al consulto. Non sono questi i professionisti della cartomanzia.